Salta la barra  Home  Chi Siamo  La Società

Associazione


In Evidenza


Area riservata


La Società

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno Prato è nata nel 1986, dietro la spinta di un gruppo di tecnici e dirigenti motivati dalla voglia di promuovere la ginnastica nei suoi valori formativi ed educativi nella realtà territoriale pratese.

Siamo convinti che lo sport sia soprattutto educazione, salute e cultura: è senz'altro uno degli strumenti che aiutano i ragazzi a crescere e ad acquisire fiducia in se stessi, arricchisce il loro bagaglio personale di esperienze, favorisce la collaborazione nel gruppo, offre la possibilità di esprimere le proprie capacità.

Partiti con scarse risorse economiche, ma animati da tanto entusiasmo, abbiamo continuato a credere in questo progetto. Negli anni sono cambiati i dirigenti, ma l'obbiettivo è rimasto e con gli anni siamo cresciuti: tante persone ci hanno dato fiducia e appoggio, il numero degli iscritti è aumentato e siamo presenti in molte palestre della nostra città.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno è affiliata alla FGI (Federazione Ginnastica d'Italia) dal 1989 e alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) ed è iscritta nel registro nazionale CONI delle società sportive. ╚ in stretta relazione con altre realtà sportive del territorio CGFS Centro Giovanile Formazione Sportiva, Special Team.

Per lo svolgimento della propria attività si avvale della collaborazione di uno staff tecnico qualificato (laureati in scienze motorie, diplomati I.S.E.F., istruttori qualificati F.G.I. e U.I.S.P.).

Data ultimo aggiornamento 7/2/2011
(132193 letture)